Modulo di pre-iscrizione

 

AVVISO

Per finalizzare la richiesta di iscrizione è necessario recarsi personalmente in segreteria previo appuntamento da concordare telefonicamente nel seguente orario:

dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00


Benvenuti nella procedura di pre-iscrizione all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Firenze e provincia.

Questa procedura costituisce solo una pre-iscrizione. L'iscrizione vera e propria verrà perfezionata solo dopo aver consegnato personalmente in segreteria la documentazione indicata alla fine della procedura.

Tutte le richieste di iscrizione vengono vagliate dal Consiglio dell'Ordine, che delibera l'iscrizione all'Albo. Successivamente vengono consegnati il timbro, e una casella di Posta Elettronica Certificata.

Prima di procedere alla pre-iscrizione:

REQUISITO ESSENZIALE PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO E' LA RESIDENZA O IL DOMICILIO PROFESSIONALE NELLA PROVINCIA DI FIRENZE (Vedi delibera del 23/01/2001 sui Requisiti per l'Iscrizione)

Se il requisito per l'iscrizione è il domicilio professionale è necessario presentare:

- dichiarazione dell'Ente o dell'Azienda per i dipendenti a tempo indeterminato

- certificato di Partita Iva recente (rilasciato da non più di sei mesi) con specificato l'indirizzo della sede dello studio per i liberi professionisti

 

Seleziona il tipo di richiesta:

Anagrafica

I campi contraddistinti con il simbolo sono obbligatori.

Dati anagrafici

Documento d'identità

Riportare gli estremi del documento d'identità che verrà presentato in segreteria con il resto della documentazione.

Foto tessera

Seleziona il file della foto formato tessera .
Il file deve avere queste caratteristiche:
- formato JPEG (non sono accettati altri formati come tiff, gif, bmp, png, etc.)
- dimensioni: base 480 e altezza 640 pixel

ATTENZIONE:
immagini di dimensioni differenti verranno ridimensionate e ritagliate automaticamente.
Prima di procedere, controllare che il risultato dell'eventuale ridimensionamento o ritaglio sia conforme alle specifiche.
In caso di fotografia non conforme alle specifiche verrà richiesto di ripetere questa procedura di preiscrizione.

Recapiti

I campi contraddistinti con il simbolo sono obbligatori.

Residenza anagrafica

Studio Professionale

Titoli

I campi contraddistinti con il simbolo sono obbligatori.

Abilitazione

Per potersi iscrivere all'Ordine è necessario aver conseguito un Diploma di abilitazione alla professione, o in alternativa, se i titoli di studio sono conseguiti all'estero, un'Attestazione di Nulla osta rilasciata dal Ministero Università e Ricerca Scientifica.

Altri ordini

Iscrizione ad altri Ordini o Collegi

Area iscritti

Registrazione ai servizi riservati agli iscritti dell'Ordine Architetti Firenze.

Per effettuare la registrazione ai servizi web gratuiti forniti dall'Ordine degli Architetti di Firenze ai propri iscritti va indicato il proprio indirizzo e-mail. Concluso l'iter di iscrizione all'Ordine, cioè dopo avere presentato la modulistica allo sportello - come specificato al termine della procedura on-line - e l'avvenuta ratifica da parte del Consiglio dell'Ordine, verranno inviate via mail le istruzioni per l'accesso ai servizi riservati.
I servizi web riservati agli iscritti sono accessibili dall'Area Iscritti del sito dell'Ordine.

L'Ordine degli Architetti di Firenze fornisce inoltre un servizio gratuito di Posta Elettronica Certificata - l'equivalente e-mail di una raccomandata A.R. - utilizzata per le comunicazioni ufficiali agli iscritti. Le formalità necessarie per l'attivazione di questo servizio verranno espletate al momento della presentazione dei documenti di iscrizione.

Newsletter

Ricevi news dall'Ordine degli Architetti e rimani aggiornato sulle ultime novità.